LEFKADA, CEFALONIA, ZANTE, ITACA, LE ISOLE IONICHE DELLA GRECIA … 22 – 30 AGOSTO 2025

-
Spread the love for Zante

Details
Start:

August 22 - 04:00 pm

End:

August 30 - 08:30 pm

Event Category:

zante-events

Website:
Event Website
Organizer

Rudy Miggiano

Website: Organizer's Website
Venue

Αργοστόλι-Ληξούρι, 281 00 Αργοστόλι, Ελλάδα

Αργοστόλι-Ληξούρι, 281 00 Αργοστόλι, Ελλάδα

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO CHIAMARE OPPURE MANDARE UN MESSAGGIO IN CHAT CON CONFERMA A RUDY 3496672212 OPPURE SABINO 320 7442887 (non è sufficiente il “partecipa” nell’evento Facebook) PARTENZA IN PULLMAN GT ALLE ORE 19:00 DEL 22 AGOSTO DAL PARCHEGGIO PRINCIPALE DEL PARCO 2 GIUGNO DI BARI, VIALE EINAUDI DI FRONTE ALLE POSTE (PARCHEGGIO LIBERO), RIENTRO A BARI NELLO STESSO PUNTO NELLA SERATA DI SABATO 30 AGOSTO.
ACCONTO DA VERSARE ALL’AGENZIA VIAGGI, PER TUTTE LE PROCEDURE E PER L’ASSICURAZIONE. CARTA D’IDENTITA’ O PASSAPORTO IN CORSO, MOLTO IMPORTANTE PER IMBARCO.

Un viaggio tra luoghi e spiagge unici … sarà un tour tra le spiagge più interesanti e nei borghi più caratterisici.. ovviamente ci saranno
tour in barca, piccoli trekking costieri, degustazioni, archeologia, geologia e movida chiaramente…

Ci sono già diversi prenotati a questo viaggio…

22 AGOSTO
Partenza con il nostro pullman da Bari per il porto di Brindisi dal parcheggio principale del Parco 2 Giugno di Viale Einaudi di fronte alle Poste, parcheggio auto libero.
Imbarco da Brindisi per Jgoumenitsa con il nostro pullman a seguito alle 22:30.

23 AGOSTO – PRIMO GIORNO
(pernottamento a Lefkada)
Trasferimento su Lefkada, isola greca con le spiagge più belle del Mediterraneo. Visita del Monastero di Faneromeni, il centro religioso più importante dell’isola, da cui si ammira uno splendido panorama sulla città e sulla laguna. Discesa verso la scenografica spiaggia di Agios Yoannis con la presenza di quattro mulini abbandonati. Proseguiremo con la visita di Lefkada Town, capoluogo dal centro storico pedonale e le viuzze lastricate. Sistemazione in hotel, cena libera, pernottamento.

24 AGOSTO – SECONDO GIORNO
(colazione e pernottamento a Lefkada)
Partenza per la costa occidentale dell’isola dalle spiagge affacciate su un mare dai colori caraibici. Pranzo libero. Soste a Agios Nikitis, villaggio con tanti negozietti, bar e taverne; Kathisma Beach, una delle spiagge più famose; Porto Katsiki, la spiaggia più spettacolare dell’isola, incorniciata da alte scogliere in uno scenario fiabesco. La leggenda vuole che fu il luogo in cui si tolse la vita Saffo, la poetessa dell’isola di Lesbo. Rientro in albergo, cena libera in centro, pernottamento.

25 AGOSTO – TERZO GIORNO
(colazione a Lefkada, pernottamento a Cefalonia) –
Traghetto imbarco con il nostro pullman da Lefkada a Cefalonia
Colazione in hotel. Partenza lungo la costa orientale per Vassiliki, attraversando i villaggi di Ligia, Nikiana e Nydri, con splendide vedute su Meganissi, Skorpios, Madhouri e Sparti, le quattro isola satellite di Lefkada. Imbarco sul traghetto per Fiskardo, pittoresco villaggio detto la Portofino di Cefalonia. Unico scampato al terremoto e ancora costruito in stile veneziano. Pranzo libero. Proseguimento per Assos, un piccolo e adorabile villaggio stretto su un istmo di appena 55 metri immerso nella natura. Breve sosta all’iconica spiaggia di Myrtos. Trasferimento ad Argostoli, capoluogo dell’isola di Cefalonia. Sistemazione in hotel, cena libera in città e pernottamento.

26 AGOSTO – QUARTO GIORNO
(colazione e pernottamento a Cefalonia)
Visita di Argostoli, la cittadina principale dell’isola con il Lithostroto, con il caratteristico lungomare; il famoso Ponte De Bosset, capolavoro di ingegneria in pietra calcarea; il monumento dedicato alla Divisone Acqui, vittima dell’eccidio di Cefalonia da parte dell’esercito tedesco. Pranzo Libero. Nel pomeriggio escursione alla grotta carsica di Melissani, una delle meraviglie naturali più affascinanti di Cefalonia. Proseguiremo per il vicino villaggio di Sami per ammirare l’incantevole spiaggia di Antisamos, dove il blu intenso del mare contrasta con il verde della vegetazione e il bianco acceso della spiaggia.

27 AGOSTO – QUINTO GIORNO
(colazione e pernottamento a Cefalonia)
Colazione in hotel. Imbarco sul traghetto per Itaca, universalmente nota per essere stata patria del leggendario Ulisse. Visita di Vathy, pittoresco porto nel cuore dell’isola in una lunga e profonda baia circondata da ripide colline a picco sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio soste a : Stavros, nella cui piazza si erge il busto di Ulisse, la leggenda narra che l’eroe omerico soggiornasse proprio qui; Frikes e Kioni, probabilmente i villaggi più belli di Itaca. Rientro in traghetto a Cefalonia.

28 AGOSTO – SESTO GIONO
(colazione a Cefalonia pernottamento a Zacinto
Traghetto imbarco con nostro pullman da Cefalonia a Zante
Kefallonia to Zakynthos
Colazione in hotel. Imbarco sul traghetto per Zacinto. Visita del capoluogo dell’isola, al centro della costa orientale. Il suo centro storico, raso al suolo del terremoto del 1953, ora è moderno e vivace ma con testimonianze del suo ricco passato. Salita belvedere di Bochali, incantevole paesino in cima al promontorio che si erge alle spalle della città di Zante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

29 AGOSTO – SETTIMO GIORNO
(colazione e pernottamento a Zacinto)
Colazione in hotel. Partenza per un tour panoramico dell’isola. Soste fotografiche lungo il percorso per ammirare lo splendido panorama fino alla Baia di San Nicola, possibilità di visitare facoltativamente le Grotte Blu con piccola barche. Proseguimento per il punto panoramico più fotografato di tutta la Grecia: la spiaggia del relitto. Degustazione di vino e stuzzichini greci lungo il percorso. Pranzo facoltativo in una taverna vista mare a Kampi. Nel pomeriggio visita di Porto Limnionas, uno dei più nascosti, più belli e selvaggi dell’intera isola.

30 AGOSTO – OTTAVO GIORNO
Traghetto imbarco con nostro pullman da Zante a Killini
(ORE 14:00 PARTENZA DA JGOUMENITSA)
Zakynthos to Kyllini (from Kyllini
you will continue by bus to Igoumenitsa, is about 4 hours drive)
Colazione in albergo e operazione di rientro a Bari
Partenza alle 14:00 da Jgoumenitsa per Brindisi arrivo previsto per le 20:30/21:00

COSTO DELL’ESCURSIONE :
A TESTA IN DOPPIA
1100,00 € (doppia albergo + poltrona andata)
1170,00 € (doppia albergo + cabina doppia andata)
IN SINGOLA PER LE PRIME 3 supplemento di 37,00 a notte oltre 47 a notte.

– Pullman A/R da Bari a Brindisi, tutti i tour previsti sulle tre isole, il suo imbarco sulla nave, parcheggi, permessi ed i servizi.
– Nave A/R da Brindisia a Jgoumenitsa in andata con cabina doppia o poltrona in andata e poltrona al ritorno da Jgoumenitsa a Brindisi.
– Trasferimenti pullman + passeggeri tra le isole Lefkada- Cefalonia; Cefalonia – Zante e Zante-Grecia (Kyllini)
– 3 Alberghi 5/4 stelle su altrettante isole con prima colazione (2 notti a Lefkada, 3 notti a Cefalonia, 2 notti a Zante)
– Guide professionali per tutto il tempo del viaggio.
– Assicurazione dell’Agenzia turistica di Bari, tipologia medico- bagaglio.

La quota non comprende:
Tutto quanto NON dichiarato espressamente ne “la quota comprende” sostanzialmente non sono compresi nella quota i pranzi che faremo nei vari punti ristoro, le cene. Eventuali ingressi ed il traghetto per Itaca.


Spread the love for Zante