🌊ZANTE Mare e Monti⛰️

-
Spread the love for Zante

Details
Date:

July 31

Time:

03:00 am - 09:00 am

Event Category:

zante-events

Website:
Event Website
Organizer

Terminillo Trekking 360

Website: Organizer's Website
Venue

Zakhintos

Zakhintos

🌿Viaggio Wild & Avventura.🤠
Rivolto a chi piace visitare più posti possibili di un luogo, con spirito di esplorazione, dinamicità e adattamento!✌️💪

1° GIORNO

(Pranzo a sacco) Inizieremo subito i nostri spostamenti affittando autonomamente i nostri mezzi (preferibilmente scooter).

Gerakas Beach – iniziamo subito a tuffarci tra uno dei mari selvaggi della naturalistica isola di Zante, dove oltre che visitare le “White Sandstone Mountains” delle formazioni rocciose di arenaria bianca davvero particolari, avremo la probabile possibilità di avvistare le tartarughe, spiaggia scelta da loro per la riproduzione, infatti è una zona protetta dal parco marino.

Chapel of Agios Nicolaos – piccola chiesetta caratteristica costruita proprio a ridosso di una punta rocciosa di costa sul mare.

Lighthouse Keri & Faraglioni Myzithres – nel secondo pomeriggio Andremo a goderci la meravigliosa vista dal faro fino ai faraglioni, incontrantoci con il magico tramonto che illuminerà i confini del mare proprio di fronte a noi!

2° GIORNO

Paralia Navagio – Già dalla mattina presto cattureremo il panorama più famoso, non solo di Zante, ma di tutta la Grecia! La famosa spiaggia del Relitto ” Paralia Navagio” con un breve percorso che ci conduce su questo spettacolare affaccio!

Korakonisi – Continuiamo con degli altri affacci panoramici fino ad arrivare ad una delle spiagge ” segrete di Zante “, La penisola di Korakonisi, che è una piccola penisola rocciosa, anche se viene considerata un’ isola, infatti il nome deriva da Koráki=corvo e Nisi=isola, per via della forma simile alla testa di un corvo.

Monastero di Panagia Skopiotissa e Monte Skopos – considerata la più antica chiesa dell’isola di Zante, edificata sopra al tempio della Dea Artemide, la troviamo in cima al Monte Skopos, lì dove conquisteremo il tramonto più alto a 360° dell’isola!

3° giorno

Barca – Giro in Barca attorno a tutta l’isola senza perderci neanche una caletta, sotto ogni scogliera, scrutando ogni angolo di questo paradiso!

Cameo Island – L’ Isola di Cameo è la seconda attrazione più fotografata di Zante, dopo ovviamente la famosissima Spiaggia del Relitto. L’isola di Cameo era inizialmente un promontorio della costa, ma a seguito di un terremoto si formò la piccolissima isola che si vede oggi.

Cena e tramonto – Cross of Kambi con vista panoramica, per non farci mancare mai un magnifico tramonto!

4° giorno

Plakaki Beach – un’altra cala nascosta tra le rocce bianche e selvagge che salgono a picco su di noi!

Costa Nord – Capo Skinari & Potamitis Dive Spot, tra fari, panorami e grotte!!! Godremo di questi scenari fino al dolce tramonto.

NB. Sveglie Presto. Obbligatorie Torce Frontali. Affitto macchina o Scooter in autonomia. Biglietto Voli esclusi.

Livello: Medio

Monte Skopos: Dislivello 400m – 4 km

Prezzo: 320€

Cosa è incluso:
•Guida e Organizzazione
• i 4 Pernottamenti in Appartamenti Condivisi
•Giro in Barca

Escluso tutto ciò che non è esplicitamente indicato.

Prenotazioni & info:
https://trekking360.it/tour/zante-mare-e-monti/
320 866 1123

Num. Minimo partecipanti: 4

Partenza volo: giovedì 31 Luglio – partenza 06.10 – Arrivo 9.00 (da Fco Roma)

Ritorno volo: lunedì 4 Agosto – partenza 10.00 – arrivo 11.00 (a Fco Roma)

Per altri aeroporti non più tardi dell’ arrivo delle 9.00 a Zante.


Spread the love for Zante